La sponda triestina del nostro Comitato ha riaperto ieri i battenti della pallavolo per i più piccini. Salutato il Minivolley che ci ha accompagnato per tanti anni, al PalaCalvola si è ripartiti con il nuovo Volley S3…e si è ripartiti alla grande!
248 presenze divise in 27 squadre per un totale di 132 incontri disputati sui 12 campi allestiti nel Palasport degli Atleti Azzurri che da ben 9 anni è il ritrovo del volley triestino di ragazzine e ragazzini agli esordi con la palla, e da quel 2009 le presenze medie sono più che raddoppiate!
Il nuovo sistema fortemente voluto e promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo si divide in tre tipologie: white, green e red. Queste suddividono chi gioca per fasce d’età, per altezza della rete e per regole di gioco diverse alfine di essere progressivamente propedeutiche all’apprendimento del volley.
Altra novità è la figura dello Smart Coach, una persona formata specificatamente per insegnare a giocare nei dovuti modi ai nostri rappresentanti dalla tenerissima età.
In questo primo appuntamento triestino marchiato “S3” le Società partecipanti sono state 10, per il prossimo -quello di novembre- ne sono previste 14: il Calvola traboccherà di gioia, sport, passione e divertimento!
Questa tappa è stata dedicata, con un minuto di silenzio iniziale…e un pensiero costante, alla memoria di Sara Anzanello, la Campionessa del Mondo scomparsa pochi giorni fa a soli 38 anni. Sicuramente anche lei ha fatto il tifo per i nostri entusiasti S3-player!
Non è mancato il consueto angolo del gioco senza palla, con mille colori a dipingere il proprio amore sulla carta, e una nota che ci riempie di soddisfazione è l’educazione e la cortesia che hanno contraddistinto il comportamento di tutti, dai piccoli protagonisti ai genitori che hanno gremito gli spalti dell’impianto di via Calvola.
Un orgoglio per il Consigliere Referente Walter Rusich, per il Responsabile Formazione Smart Coach Andrea Carbone e per tutto il nostro movimento, che ora attende con gioia l’esordio del Volley S3 anche sulla riva isontina del nostro Territorio.
Per vedere tante foto della manifestazione, clicca qui.
Avanti così! Spike It!
FIPAV – Comitato Territoriale Trieste-Gorizia