Il punto settimanale in casa Eurovolleyschool questa volta lo facciamo con Nicoleta Marandici, giovane attaccante (2004) della formazione di coach Sparello, da sempre uno dei principali terminali offensivi della squadra.
Soddisfatta del successo con Pordenone?
“Assolutamente si, – conferma Nicoleta – è stata una vittoria importante e a mio avviso meritata per come siamo riuscite ad esprimerci in campo. Inoltre ci darà sicuramente la giusta carica per lavorare con impegno durante la settimana.”
Quali altri considerazioni si possono fare sulla partita?
“Mah – dice la giocatrice – ritengo che al di là del primo set, nel quale ad un certo punto ci siamo disunite subendo troppo la battuta del Pordenone, per il resto abbiamo fatto un’ottima gara, di grande attenzione e determinazione. Sicuramente è stato importante rimanere concentrate e non demoralizzarci all’inizio della seconda frazione di gioco, cosa che ci ha consentito di riprendere subito il risultato e di focalizzarci su quanto avevamo preparato durante gli allenamenti.”
Che idea ti sei fatta di questo campionato?
“Il livello delle squadre viste finora – sottolinea Marandici – è senz’altro superiore a quello della serie D, abbiamo affrontato due squadre sicuramente determinate e molto ben preparate, per cui per poter competere devi essere sempre attento e concentrato, se ti distrai un attimo ti castigano subito e l’abbiamo sperimentato a spese nostre. Le due gare ad oggi disputate ci hanno comunque fatto capire che in questo campionato possiamo starci anche noi e ciò è sicuramente motivo di soddisfazione oltre che forte spinta motivazionale in vista dei prossimi impegni.”
A proposito di futuro, sabato vi attende una trasferta in casa del Rojalkennedy…
“Credo – dice Nicoleta – sarà un’altra battaglia. Loro sono andate al quinto set in entrambe le gare finora disputate, segnale inequivocabile di una squadra che comunque non si arrende mai e non ti molla nulla, per cui penso servirà da parte nostra un’altra prova di ottimo livello per pensare di portare a casa un risultato utile. Cercheremo di prepararci al meglio.”
Credit by Renato Brusadin – Eurovolleyschool