EVS: Under 18 System Volley Campione Territoriale

Superando per 3-0 (25-13, 25-13, 25-22) il sestetto del Volley Club Trieste, l’Eurovolleyschool si conferma anche per la corrente stagione campione territoriale della categoria under 18 femminile, bissando il successo della precedente stagione (allora opposta alle formazione goriziana del Mavrica/Arcobaleno).
Porta bene alla nostra squadra l’oramai familiare impianto di Ronchi-Vermegliano, già teatro di tre finali territoriali nella stagione 2023/24, che ha visto le nostre ragazze approcciare la partita con la giusta concentrazione, tanto da partire immediatamente con un consistente vantaggio e chiudere senza particolari patemi la contesa in nemmeno un’ora e un quarto di gioco, nonostante nelle gambe pesasse anche l’incontro di semifinale del mattino con la formazione del Coselli.
Solamente nell’ultima frazione il Volley Club ha provato a contrastare con più convinzione la marcia delle nostre atlete, senza tuttavia riuscire a riaprire la contesa.
Oltre al successo di squadra, da sottolineare anche il premio individuale di MVP andato alla capitana Anita Milosevic, autrice di una prova di spessore che le è valsa l’ambito riconoscimento.
Fra due settimane si parte con la fase regionale, quest’anno allargata a tutte le quattro formazioni finaliste di ognuno dei tre Comitati Territoriali, con le dodici squadre divise in due gironi da sei al termine dei quali le due prime classificate accederanno di diritto alle finali mentre le rimanenti due usciranno da uno spareggio incrociato fra seconde e terze dei gironi.
Doverosi i complimenti allo staff tecnico per l’impegno che quotidianamente mette nel lavoro in palestra e a tutte le ragazze che hanno fatto parte di questo percorso.
Alcune usciranno a fine stagione dall’attività giovanile per….raggiunti limiti di età, ma potranno portare un ultimo ricordo che riteniamo più che soddisfacente di questi anni.
Non può mancare un doveroso ringraziamento agli amici dell’ACLI Ronchi, in testa il Presidente Antonio Piraino ed il poliedrico Massimiliano Marculli, unico ed impareggiabile regista, che assieme agli altri dirigenti e collaboratori della Società hanno organizzato al meglio questo ed i precedenti eventi, oltre a fornire ospitalità per una partita della serie C femminile.
Infine il roster delle campionesse Under 18:
Bosich Martina, Kralj Nicole, Latin Virginia, Marcatti Maya, Marculli Francesca, Milazzi Sofia, Milosevic Anita (cap), Muntean Andreina, Porro Linda, Sefusatti Elena, Skerlj Damiana, Sparello Emma, Steffè Sofia, Urban Giulia, Zotti Giada.

Lascia un commento