L’Eurovolley-Midstream si impone con un rotondo 3-0 nel big match dell’u. 16 in casa dello Zalet Sloga, tuttavia al di là del risultato non c’è stata grande soddisfazione in casa Evs per una prestazione che in molti frangenti ha lasciato a desiderare, con errori banali a ripetizione tanto che la squadra, in particolare nel secondo set, ha corso seriamente il rischio di perdere il parziale e rimettere in carreggiata le padrone di casa. Probabilmente il fatto di aver vinto con poco sforzo le gare precedenti ha fatto sì che nelle ragazze si facesse strada l’errata convinzione di poter disporre senza fatica anche di questa gara, quando invece attenzione e determinazione avrebbero dovuto essere ai massimi livelli fin dalle battute iniziali del match.
Così dopo un avvio altalenante nel punteggio lo Sloga si è portato avanti di qualche punto e soltanto a tre quarti del parziale le nostre sono riuscite a riportarsi sotto e a mettere poi la testa avanti fino a chiudere 25-21. Secondo set da incubo con le padrone di casa avanti anche di sei-sette punti, tanto che il coach ha dovuto ricorrere ad alcuni cambi per far rifiatare le ragazze apparse più in difficoltà: Bonetti ha così lasciato spazio per alcune azioni a Cernecca e poi Zotti ad una convincente e preziosa De Vidovich, il cui ingresso ha dato il via alla rimonta che ha consentito di chiudere 25-23 allo sprint. Terza frazione ancora in bilico come la prima con uno spunto finale che ha consentito di chiudere 25-20.
Detto della De Vidovich, va valutato positivamente dopo la lunga assenza il rientro nel sestetto titolare della Torcello, uscita alla distanza dopo una iniziale fase di assestamento e buona prestazione di Milosevic (con un lieve calo nel finale) e della giovanissima libero Rigo (2008), autrice di alcuni importanti recuperi in difesa. Troppo discontinue le altre, dalle quali è lecito attendersi qualcosa di più.
Il campionato prosegue ora con le rimanenti giornate prima delle finali previste a inizio maggio.