Grossa delusione in casa EuroVolleySchool per il risultato (e l’andamento) del match di serie C femminile di sabato alla palestra Vascotto.
Le nero-blu, infatti, opposte alle friulane del Martignacco (compagine pure ferma fino a quel punto a quota zero in classifica), hanno fornito una prestazione deludente sotto tutti i punti di vista, rimediando una sconfitta netta sulla quale c’è ben poco da recriminare.
Dopo che le prime tre gare di campionato avevano mostrato una formazione che, seppur con troppi alti e bassi, era comunque in grado di lottare (e di giocare) con qualsiasi avversaria, la prova di sabato ha invece mostrato una squadra poco determinata dal punto di vista caratteriale e ancora soggetta a troppi sbalzi di rendimento all’interno di un medesimo set per pensare di essere in grado di portare a casa un risultato utile.
Insomma, un deciso passo indietro sotto tutti i punti di vista ed è un peccato perché si è persa una ghiotta occasione per lasciare la quota zero punti all’attivo. Martignacco ha meritato pienamente il successo, nulla da obiettare, ma con una prestazione più attenta (e soprattutto più determinata) non sarebbe stato poi troppo difficile guadagnare qualche punto.
Coach Sparello ha fatto ricorso anche a varie sostituzioni nella speranza di trovare il sestetto ottimale, ma onestamente senza grossi risultati.
Una serataccia collettiva che si spera rimanga un caso isolato, anche perché è d’obbligo cominciare a muovere la classifica prima che la situazione si complichi ulteriormente.
A tale scopo diventa poi fondamentale recuperare pienamente alcune ragazze che anche sabato sono scese in campo non al meglio fisicamente per una serie di malanni che le stanno accompagnando da un po’ di tempo.
Sabato prossimo un impegno che sulla carta lascia ben poche speranze di successo: si va infatti a far visita alla capolista Pordenone, formazione a punteggio pieno che finora ha concesso ben poco alle avversarie, solamente un set in quattro gare.
EuroVolleySchool: Bosich 3, Milosevic 5, Sefusatti 6, De Sero 4, Vicinanza 1, Coretti 3, Zotti 9, De Vidovich 6, Petelin 1, Marculli (L1), Rigo (L2), Milazzi ne, Porro ne. All.: Sparello, Vice: Bosich.
Per quanto riguarda l’attività giovanile, dopo l’Under 14 (nella foto di apertura) e l’ Under 16 (partite la settimana precedente), nell’ultimo week end si è messo in moto pure il campionato di Under 18, che ha visto l’EVS esordire vittoriosamente (3-0) nell’incontro casalingo che la vedeva opposta al Pieris. Stesso identico risultato anche per le altre due formazioni, l’Under 14 con lo Sloga Zalet e l’Under 16 nel match in trasferta con il Soca.