Nello scorso fine settimana ha preso ufficialmente il via la stagione agonistica dell’Eurovolleyschool con la partecipazione della formazione Under 14 al Young Tournament a Bologna, manifestazione che ha visto la presenza di nove formazioni provenienti da varie parti d’Italia. Si è trattato di un’ottima occasione per sperimentare una formazione che, come accade ogni anno nella specifica categoria, ha presentato un volto completamente nuovo rispetto alla stagione precedente, con l’innesto di ragazze per le quali manifestazioni di questo tipo rappresentano una novità assoluta. Al di là del risultato finale (settimo posto) che, per quanto appena detto aveva un significato molto relativo, si è avuta comunque la conferma della validità complessiva del gruppo, verifica che permette di ben sperare per proseguo della stagione. Di lavoro da fare ce n’è ovviamente molto, ma considerando che le gare importanti saranno nella primavera prossima, di tempo per migliorarsi e crescere dovrebbe essercene a sufficienza.
Chiusa questa parentesi ci si sposta ora sul campionato regionale di serie C, al via sabato con una trasferta impegnativa a Buia. La rosa della squadra risulta modificata e ringiovanita rispetto alla precedente stagione, per cui obiettivo primario della società è si la crescita tecnica delle atlete ma anche il mantenimento della serie, per il cui raggiungimento bisognerà fin da subito andare in campo con le giuste motivazioni e la giusta “cattiveria” agonistica.
L’accordo formalizzato negli ultimi mesi con il CDA Talmassons ha fatto sì che alcune ragazze avessero l’opportunità di fare un ulteriore passo in avanti giocando nella serie B/2 e di conseguenza nella nostra squadra si sono aperte le porte per le più promettenti giovani del 2008-2009, le quali hanno a loro volta la possibilità di competere e migliorarsi giocando stabilmente nella massima serie regionale.
Credit by Renato Brusadin – Eurovolleyschool