Primo successo della stagione lontano dalle mura amiche per l’Eurovolleyschool che, con una condotta di gara sempre attenta, è riuscita a violare l’imbattuto campo della (ora ex) capolista Portogruaro con un secco 3-0 (parziali a 23, 21, 21), facendo per molti tratti sfoggio di un’ottima qualità di gioco e ammutolendo il rumoroso pubblico locale, costretto ad assistere ad una disfatta della propria formazione, alla vigilia certamente non prevista. Tre punti quindi sicuramente meritati per l’Evs che, tolta qualche breve parte di gara, è sempre stata avanti nel punteggio e che ha saputo gestire con una discreta lucidità anche i periodi meno positivi nonostante, come dichiarato da coach Sparello a fine partita, “si sia giunti a questo incontro reduci da una settimana alquanto problematica dal punto di vista degli allenamenti, visti i due consecutivi impegni di u. 16 che ci hanno privato di più di metà rosa e costretto a rivedere l’abituale programmazione del lavoro.”
Partite con l’abituale sestetto Giulia Petz, De Vidovich–Marandici–Vigini e De Sero–Torcello, più Alice Petz quale libero, sono poi entrate sul terreno di gioco anche un’ottima Zotti e, per pochi scambi, la centrale Vicinanza.
Sabato prossimo altro match di rilievo a Porcia, formazione che, dopo un inizio stentato, si è ripresa nell’ultimo periodo andando a posizionarsi in una zona di classifica molto più tranquilla.
EUROVOLLEYSCHOOL: Marandici 8, De Sero 4, De Vidovich, Vigini 26, Torcello 4, G. Petz 3, A. Petz (L1), Zotti 5, Vicinanza 1. Ne: Bonetti, Cernecca, Milosevic, Ramani (L2) e Varriale.