L’inizio dell’anno scolastico ha portato una bella novità in casa Eurovolleyschool: è iniziata il 13 settembre, infatti, la nostra collaborazione con The International School of Trieste.
Siamo molto orgogliosi di questo obiettivo, che ci dà la possibilità di portare la pallavolo all’interno dell’Istituto e permettere ai ragazzi e alle ragazze di avvicinarsi al nostro amato sport. Gli allenamenti si svolgeranno nel nuovissimo impianto sportivo dell’IST situato all’interno del Villaggio del Fanciullo di Opicina.
Riteniamo che questa iniziativa si sposi benissimo con i valori e gli obiettivi del nostro Club che cerca ogni anno di aggiungere qualità e innovazione ma anche di far conoscere il più possibile la pallavolo.
Eurovolleyschool è stata riconosciuta come “Scuola Federale di Pallavolo” e questo ci permette di offrire ai genitori degli alunni un prodotto di qualità basato sull’insegnamento dello sport riprendendo metodologie scolastiche basate sulla programmazione e ricercando sempre novità che possano sposarsi al meglio con la modalità di apprendimento delle nuove generazioni.
Questi grandi obiettivi ci portano alla ricerca di collaborazione con gli istituti scolastici e siamo molto felici di aver trovato in The International School of Trieste una collaborazione estremamente positiva basata su una visione aperta nell’accogliere idee, confronti e iniziative. Abbiamo subito trovato un’enorme disponibilità che ci permetterà di utilizzare un impianto attrezzato e nuovo con la possibilità di svolgere i corsi di pallavolo ma anche tornei interni o stage specifici di approfondimento.
Da Presidente dell’Eurovolleyschool voglio ringraziare l’International School of Trieste per la fiducia riposta in noi e, augurandomi che il nostro lavoro risponda alle aspettative, auspico che la collaborazione fra le nostre realtà possa in un prossimo futuro essere ulteriormente incrementata.
Renato Brusadin