Il Volley Club Trieste Vince 3 a 0 la sfida contro lâeurovolleyschol in una Cobolli gremita per la stracittadina: Una partita che portava in ereditĂ punti fondamentali per la risalita del Volley Club in campionato e che ha visto le padrone di casa condurre sempre con un buon vantaggio.
Primo set: è partita subito accessa con una bona fase di ricezione e cambio palla delle âsartineâ con Irene Udina vera mattatrice del set con 9 punti in un solo parziale che si conclude con il punteggio di 25 a 18.
Secondo set: è ancora a favore delle padrone di casa con una Currò molto concreta ed unâ ottima Mele al debutto da titolare come libero, il tutto a coadiuvare una precisa e attenta Beltrame, in staffetta con Vattovaz in cabina di regia, che consegnano il secondo parziale per 25 a 19.
Il terzo e ultimo set è tutto per le padrone di casa con unâ ottima Rescali alla battuta e transizione e unâ ottimo contributo dei centrali che si sono alternati durante la partita che si conclude con un 25 a 8.
âSiamo molto contenti della prestazoine â dice coach Andrea Stefini â contro un avversario molto ostico, Abbiamo sviluppato bene ma soprattutto con attenzione e concentrazione quello che abbiamo preparato in settimana e i frutti si sono visti in campo con una squadra attenta, precisa e che ha limato ancora la fase di ricezione e difesa. Siamo convinti che questa vittoria sia una grande iniezioni di fiducia per le ragazze e per il lavoro che stiamo facendo e continueremo a fare.â
âŚallâEurovolleyschool
Ancora un 3-0 per lâEurovolleyschool, uscito con una netta sconfitta dalla palestra Cobolli nel derby con il Volley Club. Una gara che non è mai stata praticamente in discussione quanto allâesito finale, con le padrone di casa sempre in grado di gestire con sufficiente tranquillitĂ le varie fasi dellâincontro. Per contro lâEvs è andata troppo spesso a complicarsi la vita su situazioni di gioco che avrebbero potuto esser gestite con maggior profitto o, se vogliamo, con minor impatto nel punteggio.
Ă stata per altro ancora una volta una partita giocata con alcune assenze di troppo, fattore questo che si è indubbiamente fatto sentire a piĂš riprese durante il match, impedendo di sostituire quelle giocatrici che piĂš avrebbero avuto necessitĂ di una pausa per riprendere fiato. Assenze che hanno condizionato anche il sestetto iniziale della partita, in quanto hanno obbligato coach Sparello a schierare la Coretti da centrale per rimpiazzare la De Sero e che, come si diceva prima, hanno di fatto quasi azzerato le possibilitĂ di effettuare delle sostituzioni durante lâincontro, tolti i ruoli di palleggiatrice e di libero.
I punteggi finali dei set indicano chiaramente che câè ben poco da raccontare sul loro andamento, da parte Evs ancora una volta si può recriminare su come avrebbe potuto essere, ma si sa che poi dal punto di vista pratico si tratta di puri e semplici esercizi retorici che non portano ad alcun risultato. Meglio consolarsi con la continua crescita di qualche giovane, con in particolare evidenza la Coretti, destreggiatasi abilmente anche da centrale e pure Guarniero ha giocato nella circostanza in modo positivo, mettendo fra lâaltro a segno i primi punti della sua vita in serie C.
Prossima settimana altro derby (con il lanciatissimo Zalet Sloga), con lâauspicio di poter rimettere in campo qualcuna delle assenti per poter gestire efficacemente tutte le situazioni durante il gioco.
Credit by Ufficio Stampa Volley Club Trieste ed Eurovolleyschool