Ancora a secco la formazione dell’Eurovolleyschool che neppure in questa seconda partita consecutiva fra le mura amiche della Don Milani è riuscita a cogliere il primo risultato positivo (e i primi punti) della stagione. Alla vigilia si riteneva di poter portare a casa almeno un punticino, visti anche i recuperi di Sefusatti e, all’ultimo, anche della De Sero, assenti nel turno precedente. Invece il risultato finale è stato anche in questa occasione negativo per una formazione apparsa ancora troppo “timida” dal punto di vista caratteriale e poi dal lato tecnico troppo spesso in difficoltà nel fondamentale della ricezione, aspetto questo sul quale lo staff tecnico dovrà lavorare con grande determinazione al fine di migliorare il rendimento di tutte le atlete.
Terza partita e terzo sestetto diverso per coach Sparello, che in questa occasione si è affidato alle diagonali formate da Bosich e Sefusatti palleggiatrice-opposto, la capitana De Vidovich e Coretti in posto quattro, la rientrante De Sero e Vicinanza quali centrali e la Rigo nel ruolo di libero. A completare la formazione la seconda palleggiatrice Guarniero, la Marsiglia (ala) e il secondo libero Porro.
L’inizio del match è stato abbastanza equilibrato, con entrambe le formazioni a turno avanti nel punteggio ma prontamente riprese dalle avversarie. Da metà frazione in poi le ospiti hanno però preso progressivamente un vantaggio attorno ai 5-6 punti che le nostre non sono state in grado di recuperare, complici anche quegli errori ai quali si è accennato in precedenza. Chiuso così il primo parziale sul 20-25 a favore dello Stella, ci si attendeva nel secondo set una reazione delle nostre, in quanto fino a quel momento si aveva l’impressione di una gara sì difficile ma da poter però giocare alla pari fino al termine. Invece la nostra squadra si è progressivamente disunita, tanto che la formazione ospite non ha dovuto fare nulla di particolare per imporsi 25-14 e 25-16 chiudendo così la contesa.
Nonostante un risultato finale negativo, vanno considerate positivamente le prove della Coretti, sempre attenta in tutte le fasi del gioco e della Sefusatti, brillante anche da posto due. Sufficienza pure per la capitana De Vidovich, mentre è apparsa troppo discontinua la centrale Vicinanza, pur se nella sua prestazione vanno sottolineati i cinque muri punto che è riuscita a mettere a segno.
Eurovolleyschool : Sefusatti 5, De Sero 3, Bosich, Coretti 3, Vicinanza 6, De Vidovich 10, Rigo (L1), Guarniero, Marsiglia, Porro (L2). All. Sparello, vice all. Bosich.
Credit by Renato Brusadin – Eurovolleyschool